martedì 17 febbraio 2009

Prima bocciatura per Tenchu: Shadow Assassins

Dopo tante recensioni positive, segnaliamo la prima bocciatura di Tenchu: Shadow Assassins. L'articolo è apparso sul poco conosciuto G4, che gli affibbia un 2 su 5.



Nell'articolo viene indicato come difetto principale il fatto di non essere un gioco divertente.
La struttura dei livelli lo farebbe assomigliare più ad un puzzle game, in cui capire quale percorso seguire per arrivare al passaggio successivo: pare infatti che ogni missione sia caratterizzata dalla suddivisione in più quadri, caratterizzati da un'estensione molto ridotta, da superare consequenzialmente. A quanto pare la libertà di scegliere il proprio percorso è molto limitata ed addirittura in questo capitolo per Wii manca il rampino per arrampicarsi, un attrezzo che finora ci aveva accompagnato in tutti i capitoli della saga usciti sulle console maggiori.
Vengono criticati anche l'intelligenza artificiale dei nemici ed il sistema di combattimento in prima persona; anche il fatto che una volta scoperti si ricominci il livello dall'inizio mantenendo i progressi acquisiti viene classificato come un limite. Perfino il sistema di occultamento sarebbe mal calibrato: l'indicatore ad esempio ci segnala visibili anche se il giocatore si posiziona in aree chiaramente buie. Altre volte i nemici riescono a scorgere il personaggio anche se l'indicatore stabilisce che siamo completamente occultati.
Per concludere il recensore trova poco convincente sia il sistema di controllo, rigido e poco vario, che il motore grafico, ritenendo che su Wii si potesse fare meglio.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...