martedì 10 febbraio 2009

1Up recensisce Tenchu: Shadow Assassins

Altra recensione americana per Tenchu: Shadow Assassins, questa volta da parte del sito 1Up che gli affibbia un B-.





Rispetto a quanto letto negli articoli precedenti, segnalo solo un appunto sull'inventario, che a quanto pare sarà molto ristretto ed obbligherà il giocatore a fare sempre scelte ponderate riguardo a cosa portarsi dietro. Gli spazi disponibili sono infatti appena tre, di cui uno occupato dall'arma (dunque è possibile affrontare le missioni disarmati): il recensore giudica positivamente questa impostazione, che invita il giocatore a ponderare sempre con attenzione cosa portarsi dietro, riflessione estesa agli oggetti che si trovano durante le missioni e che obbligano ad eliminare qualcosa dall'inventario qualora si decida di raccoglierli.

Apprendiamo inoltre come non siano disponibili salvataggi nel corso della missione. Tuttavia qualora si venga sorpresi, è possibile ricominciare il livello mantenendo però tutti i progressi fino a quel punto acquisiti, evitando dunque di dover rifare tutto daccapo. D'altronde avvalersi di questa possibilità penalizza il giocatore nella valutazione finale, che sarà inevitabilmente più bassa che non completando la missione in maniera perfetta.
I difetti segnalati nell'articolo annoverano una telecamera ballerina, l'imprecisione nella rilevazione delle collisioni ed un'I.A. nemica non troppo soddisfacente.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...