mercoledì 13 marzo 2019

Apre a Tokyo una scuola di addestramento in realtà virtuale per Ninja

Fonte: grapee.jp

Il mondo dei ninja, lo sappiamo, è una di quelle realtà peculiari che contribuiscono al fascino che il Giappone esercita nei nostri confronti: misteriose e sfuggenti, queste antiche spie e guerrieri hanno sempre affascinato l'occidente, che si tratti di libri, produzioni cinematografiche o videogiochi.


Niente di strano che nel paese del sol levante ci siano molte attrazioni loro dedicate, pensate per i locali o per i turisti stranieri: una di loro ha appena aperto i battenti nel quartiere Kanda di Tokyo ed è molto particolare, perché combina la possibilità di effettuare un addestramento da ninja con la realtà virtuale. Si chiama VR Ninja Dojo.



Il VR Ninja Dojo offre un coinvolgente "allenamento del ninjutsu" tra cui ninja cosplay e lezioni nell'uso di shuriken e spada sotto la guida di un "maestro ninja", con un misto di lezioni dal vivo e azione virtuale tramite un headset VR. Coloro che completano una sessione di allenamento ricevono un attestato di ninja provetto.



Le sessioni di allenamento costeranno 6.500 yen. Per prenotare o ottenere ulteriori informazioni basta visitare la pagina web del VR Nina Dojo.




1 commento:

Francesca Paolucci ha detto...

Tanti Auguri di Buone Feste (in ritardo)!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...