martedì 3 agosto 2010

Il campo di addestramento per ninja

Quella dei ninja è una figura chiave nell'immaginario giapponese odierno, al punto che qualcuno ha pensato bene di creare un parco a tema, con tanto di percorso d'addestramento ispirato agli esercizi che effettivamente una volta venivano praticati.
Accade a Nabari, nella prefettura di Mie, dove si narra si addestrassero i membri del famoso clan di ninja Iga. Il parco si chiama Ninja no Mori (La foresta dei ninja) e i visitatori possono provare il brivido di vestire un costume d'epoca, di lanciare le stelle ninja contro bersagli di gomma, o dell'arrampicata su un muro, il tutto gentilmente fornito dalla locale associazione turistica. I più bravi vengono infine premiati con un attestato, ispirato a quello che - pare - venisse rilasciato proprio agli allievi di Iga che portavano a termine con successo i lunghi anni di addestramento.
L'ingresso e le attrazioni sono totalmente gratuite, si paga soltanto l'eventuale affitto della tenuta da ninja, oltre che il pranzo. Peccato che si trovi in Giappone, altrimenti un giretto l'avrei fatto di sicuro...


1 commento:

KiKi Koy ha detto...

loooooooool piccoli ninja crescono!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...