mercoledì 25 novembre 2009

Arriva anche Tenchu Kurenai Portable



Periodo davvero gramo per gli appassionati di Tenchu, ben poco si muove all'orizzonte. Non ci sono notizie di nuovi capitoli in lavorazione, da segnalare c'è solo il porting del vecchio Tenchu Kurenai su Psp (arrivo previsto ad inizio 2010 in Giappone, per l'occidente non ci sono ancora date), non esattamente un evento memorabile pur trattandosi di uno dei miei episodi preferiti della serie. Significa che nonostante la mia idiosincrasia per le console portatili dovrò comprarmi una Psp per tornare finalmente a giocare ad un Tenchu? Ovviamente gli sviluppatori promettono novità ed aggiunte rispetto al capitolo PS2, ma vatti a fidare di certe dichiarazioni. Tra l'altro a guardare gli artwork qui sotto sembra che Rin e Ayane abbiano subito un restlyling per quanto riguarda gli abiti, solo che gli screenshots del gioco le mostrano vestite alla vecchia maniera, quindi non si capisce.


Per chi non lo sapesse Tenchu Kurenai (in occidente Fatal Shadows) é un capitolo particolare della serie, tutto al femminile: le protagoniste sono infatti la solita Ayane più la new entry Rin. L'assenza di Rikimaru è giustificata dalla collocazione temporale del titolo, ambientato tra il primo (quando Rikimaru si sacrifica per sconfiggere il boss finale) ed il terzo episodio (quando scopriamo che in realtà è sopravvissuto).


Ho il sospetto che questa generazione di console non abbia portato tanto bene alla nostra amata saga. Tenchu 4 per Wii doveva essere il primo di una trilogia, ma dei capitoli 5 e 6 non c'è traccia. Tenchu Z su 360 non ha mai avuto un seguito, nè un prevedibile porting su PS3. Speriamo che ora che sono esauriti i capitoli PS2 da portare su Psp - e sperando che non vadano a ripescare quelle della PSX - gli sviluppatori si concentrino nuovamente sulla nuova generazione di console...

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...